"LA VITA E'

TROPPO BREVE

PER BERE

VINI MEDIOCRI".

Johann Wolfgang von Goethe

PRIMA TAPPA LONDRA
Per una nuova selezione arriviamo ovunque...prima tappa: Londra!!!
Parole sante quelle di Goethe, e quasi un credo per noi! Così senza pensarci neppure una volta, all'alba di una domenica prendiamo un volo per Londra.

Il mercato britannico è molto competitivo con un'offerta molto vasta. Data la limitata produzione locale, la Gran Bretagna importa vino da tutto il mondo, diventando un ambitissimo mercato per tutti i produttori che vogliono conquistare l'Europa.

La loro cultura sul vino sembra tangibile, si trattano davvero bene i Misters e le Misses, per loro assaporare i grandi Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda, o gli irraggiungibili Pinot Noir dell'Oregon, o la magnificenza dei vini sudafricani è a dir poco semplice.

Noi amanti curiosi di questo "nettare degli dei" non possiamo stare qui a far nulla.

Dopo aver trascorso un giorno intero in fiera a degustare tutto quello che il mondo enologico produce, presentandoci ad alcuni dei produttori presenti nella nostra carta, arriva il momento più atteso.
Uno dei nostri migliori distributori che ha sede nel Kent ci invita ad una degustazione al Wine & Spirit Education Trust, ente specializzato in educazione ai vini e liquori a tutti i livelli per affari e per piacere. James che è diventato più amico che fornitore, ci accoglie mostrandoci il loro ultimo riconoscimento come Small Agent Of The Year per l'IWC e noi non vediamo l'ora di iniziare a degustare.

Francia, Portogallo, Spagna, Sud Africa, Nuova Zelanda, Australia...abbiamo fatto il giro del mondo, in quella sala. Inebriati, estasiati ed anche un pò brilli, salutiamo tutti e corriamo a prendere il Gatwick Express per riprendere l’aereo e tornare a Roma.

Vi dedichiamo anche il Weekend!

Questo è quello che noi facciamo affinché voi non vi priviate della qualità, della novità, del piacere e dell'esclusività...o almeno ci proviamo e questo è quello che abbiamo fatto per selezionare solo 5 vini!

Londra è stata solo la prima tappa...

Il Duke’s è Exclusive Wines For Your Pleasure

9 Novembre 2013