"LA FRAGOLA, CHE CRESCE

SOTTO L´ORTICA,

RAPPRESENTA L'ECCEZIONE

PIU' BELLA ALLA REGOLA,

POICHE' INNOCENZA E

FRAGRANZA SONO

I SUOI NOMI.

ESSA E' CIBO DA FATE"

William Shakespeare

CRYSTAL RED BASIL
Chi non ha mai mangiato alla fine di un pasto domenicale o ad una festa di compleanno l'immancabile torta "chantilly e fragoline di bosco"?
Noi certamente si! e l'attrazione per le sfide difficili ha spinto Andrea, ghiotto pasticcere, a misurarsi con un cult della golosità. Il desiderio era quello di potervi regalare un dolce fresco e profumato che attingesse direttamente ai ricordi... Mescolando queste sensazioni è nato uno strepitoso dessert che il Duke's ripropone nel suo inconfondibile original style!!

Una soffice bavarese alla vaniglia Bourbon, abbracciata da una sablè alle mandorle, fa da palcoscenico ai veri protagonisti di questa creazione: le divine fragoline di Nemi e l'inaspettato basilico che qui trovano magnifico sodalizio esaltandosi in un continuo gioco di sapori e profumi riprendendo uno dei nostri cocktail più di successo (Red Basil Martini) che consigliamo vivamente in abbinamento.
A coronare l'esperienza Ibisco in duplice consistenza: una cremosa salsa incredibilmente "cristallina" e sfere di sorbetto dello stesso fiore, dal colore rosa deciso, che con il loro carattere fortemente aromatico donano intensità e vivacità.

Una ricetta che conquista gli occhi ancor prima del palato, e che trascina ad ogni assaggio in un mondo lontano, ai tempi dei miti e delle leggende, quando in epoca Romana le fragole si pensava fossero le lacrime della bella Venere per la morte di Adone, trasformate in piccoli cuori rossi al contatto con la terra.

Cristina

Siamo sempre interessati alla vostra opinione, solo la curiosità pone nuovi quesiti e nuove sfide! Scrivici un commento e condividi con noi la tua esperienza all'indirizzo chef@dukes.it

Enjoy!

26 Giugno 2013