DALLE CAVE

DELLA CHAMPAGNE

ALLE TERRAZZE

DELLE ANDE:

SINTONIA PERFETTA

FRA TRADIZIONE

CENTENARIA

E NATURALE

VOCAZIONE

PER L’ECCELLENZA.


TERRAZAS DE LOS ANDES RESERVA MALBEC
Se per le classifiche di Wine Spectator, Decanther e Wine Enthusiast è sempre nella Top 100, per la Wine Cellar del Duke’s è sempre il benvenuto!
La storia di questa cantina è una fiaba...
C’era una volta tanto tempo fa, nel lontano 1743, in una piccola campagna al nord-est di Parigi, un signore di nome Claude Moet che cominciò a produrre e vendere vini spumanti per la corte reale di Versaille.
E’ la storia della Maison Moët & Chandon, riconosciuta oggi, come leader nella produzione degli Champagne più amati al mondo. Una storia di conquiste che viaggia nei tempi e nei continenti: da Napoleone ad Hollywood, da Epernay alle Americhe.
Con l’intento di regalare al mondo nuovi Premium Wine, nel 1950 la Maison invia il suo enologo, Renaud Poirier, in America Latina per studiare il potenziale della regione. Dopo aver viaggiato in tutta la regione, resta letteralmente impressionato da Luján de Cuyo, nella provincia di Mendoza.
Nasce così Terrazas de los Andes, il primo progetto della "Maison" fuori dalla Francia.
Rilevano e ristrutturano la cantina di uno dei padri della vinificazione argentina, stanziandosi in una regione unica al mondo per la posizione. Il paesaggio è costituito da affascinanti terrazze che coprono i pendii andini e che si innalzano fino a 1200 m.
Sfruttano le differenti altitudini come strumento di diversificazione: selezionano il miglior microclima per ogni varietà di uva, cioè abbinano accuratamente ogni vitigno al clima più adatto. L’altimetria gioca un ruolo fondamentale in quanto permette di massimizzare l’aspetto aromatico di ogni prodotto, aggiungendo colore, corpo e struttura.

E come tutte le fiabe che si rispettino c’è il lieto fine: considerata come una delle migliori cantine al mondo da parte della stampa internazionale, Terrazas de los Andes è diventata in pochi anni, marchio leader tra i vini argenti definiti "Super Premium".

Era del tutto naturale che Terrazas de los Andes fosse stata selezionata da Cheval Blanc, il famoso Premier Grand Cru Classé "A" di Saint-Emilion, per una prestigiosa joint venture che ha portato alla creazione di un eccezionale vino argentino grand cru , Cheval des Andes.

Vieni a scoprire il lieto fine, vieni a scoprire questo profondo, intrigante e seducente Malbec, figlio di centenario "savoir-faire" nella terra dei pionieri della viticoltura d’altura.

6 Ottobre 2012